7.29.2008

la scelta

..la scelta!

Da wikipedia:

"La scelta è quel processo mentale di pensiero implicato nel giudizio del valore di diverse opzioni a disposizione che si conclude con la selezione di una di esse ai fini della conseguente azione."

La vita di ogni essere umano é piena di scelte, ogni giorno siamo confrontati a scelte che possono avere conseguenze più o meno grandi, da ENORMI a insignificanti, ma sempre con delle conseguenze.

Dalla scelta del pranzo, se carne o pesce o semplicemente acqua o te freddo, oggi o domani, adesso o dopo fino ad arrivare a delle scelte che potrebbero cambiare la nostra vita.... sposarsi o no, avere dei figli o meno. Come facciamo noi piccoli esseri umani a sapere quello che é giusto o sbagliato? Non lo sappiamo, facciamo le nostre scelte e le viviamo, stiamo a vedere quello che succede e alle volte lottiamo per cambiare la scelta fatta perché pensiamo che abbiamo sbagliato.. altre volte andiamo avanti anche se ciò fa male, ma un'altra scelta potrebbe peggiorare la situazione.. un casino insomma.

Continuare o fermarsi? questa é una delle scelte più difficili, continuare e tenere i punti di riferimento della nostra vita quotidiana e quindi smettere di vivere oppure mollare tutto e sentirsi nel vuoto più assoluto, ma andare avanti a vivere? Cosa c'é di meglio che mettersi in gioco quotidianamente, di risalire la china?

Cercare di conoscere nuove persone per vedere se altri ti apprezzano per quello che sei, provare a sedurre persone sconosciute.... tutti giorni una nuova sfida, sarebbe bello, ma bisogna saperlo fare, bisogna sapere mettersi in gioco altrimenti si continua a perdere treni e accumulare delusioni su delusioni... bisogna avere le palle di prendere in mano la propria vita!


..per quello che mi concerne vado avanti a perdere treni..

Aucun commentaire: